CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026

I soccorritori del 118, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2026 sono intervenuti sul territorio provinciale di Cremona per rispondere alla richiesta di soccorso dei cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente quattro gli interventi che si sono verificati nella serata di ieri nella nostra provincia. Si tratta di due interventi richiesti per un malore improvviso, un’intossicazione e un incidente.

Alle 20:17 a Cremona, in via Brescia, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un mezzo di micro‑mobilità elettrica e due persone: un 22enne e una 40enne. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, con la presenza della Polizia Stradale di Cremona. Uno dei feriti è stato poi trasportato in codice giallo (condizioni di media gravità) all’ospedale di Cremona.

Intorno alle 21:00 i soccorsi sono stati attivati in piazzale Rimembranze, a Crema, per un malore improvviso che ha coinvolto un ragazzo di 18 anni. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, con il supporto del Commissariato di Crema. Il giovane è stato portato in codice verde (condizioni di bassa gravità) all’ospedale di Crema.

Alle 22:46 un equipaggio è stato inviato in via Giuseppina, a Sospiro, per un malore acuto che ha colpito un uomo di 30 anni. L’intervento ha richiesto l’invio di un’ambulanza; il paziente è stato trasferito in codice verde all’ospedale di Cremona.

Poco prima della mezzanotte, alle 23:49, i soccorsi sono intervenuti in via Riva Fredda a Crema per un caso di intossicazione etilica che ha coinvolto una donna. Sul posto è arrivata un’ambulanza e il personale sanitario si è poi occupato del suo trasporto in codice verde all’ospedale di Crema. Allertato anche il Commissariato di Crema.

Interventi nella notte

La notte appena trascorsa, invece, a differenza della serata di ieri, è parsa abbastanza tranquilla. Si sono infatti verificati due interventi sul territorio: un incidente e un malore improvviso.

Intorno alle 3:10, lungo la SS498, nel territorio di Cremona, si è verificato un incidente stradale in cui un’auto è finita fuori strada. Nell’episodio è rimasto ferito un uomo di 23 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la Polizia Stradale. Il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona.

Pochi minuti prima delle 5:00 i soccorsi sono intervenuti in via Levata, a Corte de’ Frati, per un malore improvviso che ha colpito una 51enne. La donna è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cremona.