Nella serata di lunedì 29 e la notte di martedì 30 settembre 2025 il personale sanitario del 118 è stato impegnato in alcuni interventi sul territorio della provincia di Cremona, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri, il personale sanitario del 118 è stato impegnato principalmente in due interventi: un incidente stradale che ha coinvolto un 59enne e un infortunio sportivo in cui è rimasto ferito un 25enne.
Incidente
Intorno alle ore 21:42, il 118 ha raggiunto il comune di Crema, in via Ponte Furio, per l’investimento di un ciclista 59enne, poi trasportato all’ospedale di Cremona alle 22:54 in condizioni di media gravità. Sul posto anche gli agenti del Commissariato di Crema.
Infortunio sportivo
Nello stesso arco di tempo, intorno alle ore 21:50, nel comune di Ripalta Cremasca, è rimasto ferito un 24enne all’interno di un impianto sportivo. Il personale sanitario, intervenuto in via Monsignor Cappellazzi, ha prestato le prime cure e ha poi accompagnato il ferito all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità.
Interventi nella notte
Durante la notte, nella provincia cremonese, è stata una la richiesta di soccorso gestita dal personale sanitario: un’intossicazione da farmaci.
Intossicazione da farmaci
Sempre secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), una 22enne di Castelleone è rimasta coinvolta in un’intossicazione da farmaci in via I Maggio, intorno alle ore 7:44 di questa mattina. La donna è stata poi accompagnata all’ospedale di Crema alle ore 8:10, in condizioni di bassa gravità.