CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 gennaio 2026

Sono diversi gli interventi che nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 2026 si sono verificati sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente sei gli interventi registrati nella serata di ieri, di cui solo due si sono conclusi con il trasporto all’ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo).

Nel primo caso la richiesta è scattata alle 19:10: una 44enne ha accusato un malore in via Castello a Pandino. Sul posto i soccorritori e i Carabinieri di Crema; successivamente la paziente è stata accompagnata all’ospedale di Crema in codice verde (condizioni di bassa gravità).

Nel secondo caso, invece, è stato richiesto l’intervento dei soccorsi intorno alle 19:50 per un 82enne, poi soccorso in viale Po a Cremona dopo una caduta. Dopo le prime cure, è stato trasportato all’ospedale di Cremona in codice verde.

Successivamente, verso le 20:50 a Crema, in viale Santa Maria della Croce, un 38enne in bicicletta è rimasto coinvolto in un investimento. Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario del 118, è stato accompagnato all’ospedale di Cremona in codice giallo. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri del Comando di Crema.

Sempre nello stesso comune, a Crema, poco prima delle 22 in via Stazione, una 44enne è stata soccorsa dopo aver accusato un malore improvviso. Allertati anche i Carabinieri di Crema, la paziente è stata trasferita all’ospedale di Crema in codice verde.

Poco dopo, a Cremona, in via Bernardo San, un 57enne ha accusato un malore mentre si trovava in un impianto lavorativo. Dopo aver ricevuto le cure necessarie, il paziente è stato portato all’ospedale di Cremona in codice giallo.

Infine, intorno alle 22:15 a San Bassano, in via Roma, un 22enne è stato soccorso per un’intossicazione etilica. L’intervento, in codice verde, si è concluso con il trasporto all’ospedale di Cremona.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati interventi sul territorio provinciale di Cremona.