Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri, sul territorio provinciale si sono verificati complessivamente due interventi. Nel primo caso, a Pizzighettone, in via Soresina 2, alle 18:15, una 71enne è rimasta ferita dopo una caduta al suolo in luogo pubblico. Sul posto è intervenuta un’ambulanza e la paziente è stata trasportata in codice giallo (condizioni di media gravità) all’ospedale di Cremona.
Nel secondo caso, invece, a Palazzo Pignano, in via Crema 8, alle 18:35, un 47enne ha accusato un malore improvviso mentre si trovava all’interno di un impianto lavorativo. Il paziente è stato trasferito in codice verde (condizioni di bassa gravità) all’ospedale di Crema.
Interventi nella notte
Nella notte si è verificato un solo intervento nella nostra provincia. A Dovera, in via Lodi, alle 04:19, una 28enne ha accusato un malore improvviso. Sul posto è intervenuto il personale sanitario delle ambulanze che, dopo aver prestato le prime cure, ha accompagnato la paziente in codice giallo all’ospedale di Lodi.