Nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 ottobre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Cremona, tra cui un incidente stradale che ha visto coinvolto anche un bambino di 3 anni.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri, secondo quanto riportato da AREU, si sono verificati 5 interventi, 4 dei quali si sono conclusi con condizioni di bassa gravità.
Erano circa le 22:20 quando è partita la richiesta di soccorso per un incidente stradale avvenuto nel comune di Persico Dosimo, in via Ostiano. Nello scontro sono rimaste coinvolte 4 persone, tra cui: una 26enne, un 27enne, un 33enne e un bambino di tre anni.
Tre dei quattro feriti sono stati poi trasportati all’ospedale di Cremona: due in condizioni di media gravità e uno in condizioni di bassa gravità. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale di Cremona e i Vigili del Fuoco.
Gli altri interventi sono stati richiesti per un malore (intorno alle 22:50 a Cremona, 31enne in ospedale in condizioni di bassa gravità), due intossicazioni etiliche, precedute da una terza nel tardo pomeriggio:
-
- 61enne a Cremona intorno alle 21:30
- 48enne a Cremona intorno alle 21:00
- 39enne a Castelverde – Costa Sant’Abramo intorno alle 18:16
Interventi nella prima mattina
Nella prima mattinata di oggi, martedì 14 ottobre 2025, non si sono verificati interventi da parte del 118, risultando quindi una notte apparentemente tranquilla e serena. L’unico intervento di soccorso è stato richiesto alle prime luci del giorno per un incidente stradale avvenuto a Crema, in via Indipendenza, e che ha visto coinvolto un 54enne, poi trasportato in ospedale in condizioni di bassa gravità.