Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nella notte tra lunedì 1 dicembre e martedì 2 dicembre 2025 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, ai quali hanno dovuto rispondere i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Sono complessivamente due gli interventi registrati nella serata di ieri: un incidente stradale e un malore.
- Il primo caso riguarda un intervento delle 19:20 richiesto a Casalmaggiore (Vicomoscano), in via Alessandro Manzoni, dove sono rimaste coinvolte due persone: una 71enne e un 75enne. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Cremona e Casalmaggiore in condizioni di media e bassa gravità (codice giallo e codice verde). Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Mantova.
- Il secondo caso riguarda un intervento richiesto a Cremona, in viale Po, intorno alle 21, per un malore che ha colpito un 65enne, poi trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni di bassa gravità.
Interventi nella notte
Pochi minuti prima delle 8 di questa mattina, martedì 2 dicembre 2025, si è verificato un incidente stradale in via Castelleone a Cremona, con un veicolo finito fuori strada che ha coinvolto un uomo di 72 anni. Successivamente è stato trasportato all’ospedale di Cremona per ulteriori accertamenti.