CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 ottobre 2025

Tra la serata di ieri, giovedì 9 ottobre, e la notte appena trascorsa, venerdì 10 ottobre 2025, si sono registrati alcuni interventi a cui il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere, intervenendo sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi nella serata di ieri

Sono due gli interventi riportati da AREU su cui ricade particolare attenzione. Le richieste sono arrivate per via di un malore e una caduta al suolo.

Malore improvviso

Erano circa le 19:40 quando è stato richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi del 118, giunti nel comune di Cremona, in via Acquaviva, per soccorrere un uomo (di cui non è stata riportata l’età) che avrebbe accusato un malore improvviso in un impianto lavorativo (dicitura solitamente utilizzata per indicare un ambiente di lavoro; in questo caso, la persona avrebbe accusato il malore sul posto di lavoro).

I soccorsi del 118, però, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del coinvolto. Intervenuti sul posto anche gli agenti della Questura di Cremona e le squadre dei Vigili del Fuoco locali.

Caduta al suolo

Nella stessa sera, poco meno di un’ora dopo – intorno alle 20:20 – si è verificata una caduta al suolo che ha coinvolto un 63enne nel comune di Cremona, in via Dante Alighieri. Nonostante la preoccupazione iniziale, il 63enne è stato poi trasportato al Pronto soccorso in condizioni di bassa gravità, intorno alle 20:50.

Interventi nella notte

Nella notte appena trascorsa, invece, non si sono verificati interventi rilevanti all’interno della provincia, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU). Pare quindi che sia stata una notte tranquilla.