CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 gennaio 2026

Tra la serata di giovedì 8 e la mattinata di venerdì 9 gennaio 2026, il 118 è intervenuto nel Cremonese per due incidenti stradali e tre emergenze sanitarie, con diversi trasporti in ospedale. Coinvolte complessivamente sei persone.

Interventi del 118

Notte e prime ore del mattino particolarmente impegnative per i soccorsi nel territorio della provincia di Cremona. Secondo quanto comunicato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la serata di giovedì 8 e la mattinata di venerdì 9 gennaio 2026 si sono registrati diversi interventi, tra incidenti stradali e malori improvvisi.

Giovedì 8 gennaio 2026

Il primo episodio risale alle 20.39 di giovedì a Rivolta d’Adda, lungo la strada provinciale 185. Per cause in corso di accertamento si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture. Nell’impatto è rimasta coinvolta una donna di 29 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Crema, mentre il soccorso sanitario ha provveduto al trasferimento in ospedale: la 29enne è stata accompagnata al presidio di Melzo alle 21.28, dove è entrata in codice verde.

Venerdì 9 gennaio 2026

Nella notte, alle 3.39 di venerdì, un nuovo intervento ha impegnato i mezzi del 118 a Cremona, in via Dante Alighieri, per un malore che ha interessato un giovane di 18 anni. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso cittadino con arrivo intorno alle 4.00 in codice verde, per accertamenti.

Poco dopo, alle 5.36, sempre nel capoluogo, un ulteriore soccorso sanitario è stato richiesto in un impianto lavorativo di via de’ Berenzani. Un uomo di 34 anni ha accusato un malore ed è stato accompagnato in ospedale con arrivo alle 6.15 in codice verde.

La mattinata si è aperta con un altro incidente stradale, avvenuto alle 7.27 a Moscazzano, lungo la strada provinciale 5. Si è trattato di un ribaltamento che ha coinvolto due giovani, di 21 e 22 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Crema e i Vigili del Fuoco di Cremona. Al momento della segnalazione, le operazioni di soccorso risultavano ancora in corso, ma come segnalato da AREU, nessuno devi coinvolti sembrerebbe aver riportato gravi conseguenze.