CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025: due incidenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025: due incidenti

Il personale sanitario del 118 ha dovuto rispondere a diverse richieste di intervento sparse su tutto il territorio provinciale di Cremona, nella notte tra giovedì 6 novembre e venerdì 7 novembre 2025, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri si sono verificati due interventi, per uno dei quali non è stato necessario il trasporto in ospedale. Si trattava di un 19enne colpito da un malore improvviso mentre si trovava nel comune di Pizzighettone, intorno alle 21:20. Questo intervento è stato però preceduto da un tempestivo soccorso in risposta alla richiesta di aiuto legata a un incidente stradale.

Il sinistro è avvenuto in via Matteo Renato Imbriani, nel comune di Casalmaggiore – Vicoboneghisio – poco prima delle 21. Sono rimaste coinvolte 3 persone: un 21enne, una 57enne e un 63enne. Sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale a Mantova in condizioni di media gravità.

Interventi nella notte

Quella appena trascorsa è stata una notte piuttosto movimentata da parte dei soccorritori, AREU ha infatti segnalato tre interventi da parte dei sanitari del 118. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Intossicazione etilica: soccorse due persone – un 25enne e un 29enne – in via D’Annunzio a Soresina, intorno all’1:30. Poi trasportati all’ospedale di Cremona ben due ore dopo.

Evento violento classificato come lite: soccorsa una persona di 29 anni in via Dante Alighieri a Cremona, intorno alle 5:20 di questa mattina. Intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Cremona.

Incidente stradale poco prima delle 8 di questa mattina, in via Mantova a Cremona, coinvolto un 23enne, poi trasportato all’ospedale in codice verde.