Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri AREU ha registrato complessivamente tre interventi sul territorio, tutti conclusi con il trasporto in ospedale del paziente in condizioni di media gravità (codice giallo).
Nel primo caso, intorno alle 19:20 a Casalbuttano ed Uniti, in via Donatori del Sangue, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto, in cui sono rimaste ferite due persone: un 15enne e un 43enne. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cremona. I soccorsi hanno prestato le prime cure e hanno poi accompagnato uno dei feriti all’ospedale di Cremona.
Pochi minuti dopo, alle 19:28, a Cremona, in via Dante Alighieri, un uomo di 47 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cremona e i soccorsi del 118, che hanno poi accompagnato il paziente all’ospedale cittadino.
Infine, alle 20:49 a Robecco d’Oglio, in via Cavour 87, un uomo di 51 anni è stato soccorso per un evento non specificato. Intervenuti i Carabinieri di Cremona. Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale sanitario, il paziente è stato trasportato all’ospedale di Cremona.
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento su tutto il territorio provinciale di Cremona.
Alle 7:47 a Cremona, in via del Giordano, è stato infatti investito un pedone: si tratta di una donna di 45 anni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Cremona insieme a un’ambulanza. La 45enne è stata trasportata all’ospedale cittadino in codice verde (condizioni di bassa gravità).