Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2025, si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto hanno da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Sono complessivamente tre gli interventi richiesti sul territorio cremonese, uno dei quali però si è concluso sul posto poiché non era necessario il trasporto in ospedale. Quest’ultimo riguarda un intervento richiesto a Vailate per il soccorso di una persona in via Giuseppe Monteverdi, con anche l’intervento delle Forze dell’Ordine, di cui però non vengono specificati i dettagli.
Intorno alle 19:30 a Ricengo (frazione Bottaiano), in via Camisano, un 21enne colpito da un malore è stato assistito dai soccorritori. L’intervento, inizialmente segnalato in codice giallo, si è concluso con il trasporto in codice verde all’ospedale di Crema alle 20:26, quindi in condizioni di bassa gravità.
Alle 19:21 a Spino d’Adda, in via Francia, un 60enne è stato soccorso senza specificarne la motivazione. Il 60enne è stato accompagnato in codice verde all’ospedale di Crema alle 20:42.
Interventi nella notte
Nella notte e nelle prime ore del mattino sono stati invece segnalati da AREU due interventi nel Cremonese:
- Alle 3:48 a Cremona, in piazza Roma, un 55enne è stato soccorso per un’intossicazione etilica. L’uomo, assistito dai sanitari e con la presenza della Questura di Cremona, è stato trasportato in codice verde all’ospedale cittadino alle 4:10.
- Successivamente, alle 7:56 a Vailate, in viale Ferri Felice, una 47enne è rimasta coinvolta in un infortunio sul lavoro. Sul posto sono intervenuti anche ATS della Val Padana e i Carabinieri della Compagnia di Crema.