CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025: due cadute da moto

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025: due cadute da moto

Nel Cremonese, tra la sera del 27 e la mattina del 28 novembre, AREU ha segnalato cinque interventi di soccorso tra incidenti stradali, un infortunio sul lavoro e malori. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate in ospedale.

Interventi del 118

Tra la serata di giovedì 27 novembre e la mattina di venerdì 28 novembre 2025, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato in diverse località della provincia di Cremona per una serie di episodi che hanno richiesto l’attivazione dei soccorsi sanitari. In totale, cinque gli interventi registrati.

Giovedì 27 novembre 2025

Il primo intervento della serata di giovedì è avvenuto alle 20:55 a Sergnano, in via Giacomo Puccini, dove un giovane di 33 anni è rimasto coinvolto in una caduta dalla moto. Sul posto sono stati allertati i Carabinieri di Crema e un’ambulanza della Croce Verde di Soncino. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Crema, dove è entrato alle 21:44 in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 21:09, i soccorsi sono intervenuti presso un impianto lavorativo in via Carlo Pezzini 105 a Soresina, per un infortunio sul lavoro che ha coinvolto un 28enne. Attivati l’ATS della Val Padana e i Carabinieri di Cremona. Il coinvolto è stato trasferito all’ospedale di Crema in codice giallo.

Alle 21:24, a Palazzo Pignano, frazione Scannabue, in via Gian Battista Benzoni, i soccorritori sono intervenuti per un caso classificato come “medico acuto”, riguardante un uomo di 57 anni. Il paziente è stato portato all’ospedale di Crema poco dopo le 22:00 per accertamenti (codice verde).

Un altro caso di emergenza medica si è verificato alle 22:52 in piazzale della Stazione a Cremona, dove un 34enne ha richiesto assistenza per un malore. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale. Il 34enne è stato trasportato in pronto soccorso da un’ambulanza: le sue condizioni non sono preoccupanti.

Venerdì 28 novembre 2025

Il giorno seguente, venerdì 28 novembre 2025, alle 7:01, i soccorritori sono intervenuti in via Indipendenza a Crema per un’altra caduta da moto che ha coinvolto un uomo di 42 anni. Sul posto presenti anche gli agenti della Polizia Stradale di Cremona. Il 42enne è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Rossa cittadina e trasferito in ospedale, dove è arrivato alle 7:25 in codice verde.