Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 ottobre 2025, all’interno del territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si sono verificati alcuni interventi a cui hanno risposto i soccorsi del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si è verificato principalmente un intervento legato a un malore improvviso che ha colpito un 43enne in via Milano, a Cremona, intorno alle 22:40, poi trasportato all’ospedale di Cremona circa 40 minuti dopo.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata precedente, si sono verificati sei interventi, quattro dei quali riportati da AREU come situazioni di bassa gravità. I due interventi che hanno destato maggiore preoccupazione sono legati a un’intossicazione etilica e a un malore improvviso.
Intossicazione etilica
Erano circa le 3:10 quando è partita la richiesta di soccorso in via Ferruccio Ghinaglia, a Cremona. Secondo quanto riportato, si è trattato di un’intossicazione etilica che ha coinvolto una 40enne, poi trasportata all’ospedale di Cremona circa un’ora dopo. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura.
Malore improvviso
Intorno alle 5:50 di questa mattina, invece, un 31enne che si trovava in via dei Mulini, a Crema, ha avvertito un malore improvviso. Il personale sanitario, giunto sul posto, ha prestato le prime cure e ha poi accompagnato il 31enne all’ospedale di Crema circa mezz’ora dopo, in condizioni di media gravità.