CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025

Nella serata di giovedì 2 ottobre e nella notte di venerdì 3 ottobre 2025, secondo i dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nel territorio della provincia di Cremona si sono verificati quattro interventi: un incidente stradale, un’intossicazione etilica, un’aggressione e l’investimento di un pedone.

Interventi nella serata di ieri

Gli episodi registrati nella serata di ieri sono due: un incidente stradale e un’intossicazione etilica.

Nel primo caso, intorno alle 20:20, il personale del 118 è intervenuto nel comune di Crema, in viale Europa, per soccorrere tre persone rimaste coinvolte nello scontro: una bambina di 11 anni, una 22enne e una 28enne. Dopo le prime cure, uno dei feriti è stato trasportato all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità alle 20:56. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale.

Nel secondo caso, sempre a Crema e intorno alla stessa ora, il personale del 118 è intervenuto in via Carrera per un’intossicazione etilica. Il protagonista, un 61enne, è stato trasportato all’ospedale di Crema alle 20:50.

Interventi nella notte

Durante la notte appena trascorsa, si sono verificati altri due interventi con trasporto ospedaliero: un’aggressione e un investimento pedonale.

Aggressione a Cremona

Poco dopo mezzanotte, è stato richiesto l’intervento del 118 per un’aggressione avvenuta nel comune di Cremona, in via Dante Alighieri. Il ferito, un 38enne, è stato trasportato all’ospedale. Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Cremona per ricostruire la dinamica.

Investimento pedonale a Cremona

Intorno all’1:20, in Largo Fabio Moreni a Cremona, i soccorsi del 118 hanno prestato assistenza a due persone – un 40enne e una 40enne – rimaste ferite durante lo scontro. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Cremona in condizioni di media e bassa gravità. Presente sul posto anche la Questura di Cremona.