Serata e notte intense per i mezzi di soccorso come segnalato da AREU nel Cremonese tra il 18 e il 19 dicembre 2025, con numerosi interventi per malori improvvisi, un infortunio sportivo, un’intossicazione etilica e un incidente stradale.
Interventi del 118
È stata una serata e una notte impegnativa per i mezzi di emergenza del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Cremona, tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025. Nel giro di poche ore, sono stati coordinati numerosi interventi legati a malori improvvisi, incidenti stradali, infortuni sportivi e un caso di intossicazione etilica.
Giovedì 18 dicembre 2025
Il primo intervento è scattato alle 20.32 a Gadesco-Pieve Delmona, in via Enrico Berlinguer. Una donna di 29 anni è stata colpita da un malore. Soccorsa da un’ambulanza, è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cremona.
Pochi minuti dopo, alle 20.52, i sanitari sono intervenuti a Castelverde, lungo la strada provinciale SP ex SS 498, per un altro episodio di malore che ha coinvolto un 26enne. Anche in questo caso, dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona per accertamenti (codice verde)
La sequenza di malori è proseguita alle 21.07 in città a Cremona, in via Dante Ruffini, dove una donna di 35 anni non si è sentita bene. Il trasferimento in ospedale è avvenuto con un’ambulanza della Croce Verde cittadina.
Alle 21.33, a Bonemerse, i soccorsi si sono spostati presso un impianto sportivo di via Boldori per un infortunio avvenuto durante un’attività sportiva. Un ragazzo di 27 anni è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Cremona per le cure del caso. Le sue condizioni non sono preoccupanti.
La serata si è chiusa con un intervento alle 23.11 nel centro di Cremona, in piazza Marco Gerolamo Vida, dove un uomo di 44 anni è stato soccorso per intossicazione etilica. Dopo le cure iniziali, anche lui è stato accompagnato in ospedale, in codice verde.
Venerdì 19 dicembre 2025
Nella notte, alle 1.26 di venerdì 19 dicembre 2025, l’ultimo intervento ha riguardato un incidente stradale a Salvirola, lungo la SP 23. Un ragazzo di 26 anni è finito contro un ostacolo con il proprio veicolo. Sul posto un’ambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Crema per ulteriori accertamenti (codice verde).