Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 si sono verificati diversi interventi sanitari sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Nella serata di ieri si sono registrati complessivamente quattro interventi, di cui solo uno si è concluso con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo), mentre gli altri pazienti presentavano condizioni di bassa gravità (codice verde).
Nel primo caso si è trattato di un malore improvviso che ha colpito una 29enne nel comune di Casalmaggiore, in strada del Porto, poco prima delle ore 20. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno trasportato la paziente all’ospedale di Cremona in codice giallo. Presenti anche i Carabinieri di Casalmaggiore.
Il secondo intervento si è verificato nel comune di Agnadello, in via Gramsci, dove una 20enne, anch’essa colpita da un malore improvviso, è stata soccorsa intorno alle 21:20 e poi trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in condizioni di bassa gravità.
Il terzo caso riguarda l’infortunio di un 25enne, soccorso a Ostiano in vicolo Pari intorno alle ore 23. Il giovane è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona in codice verde. Anche l’ultimo intervento della serata si è concluso con un trasporto in ospedale, sempre a Cremona, in condizioni di bassa gravità: a essere soccorso un 27enne in piazza della Stazione, intorno alle 23:20. Sul posto anche la Questura di Cremona.
Interventi nella notte
Nel corso della notte, a differenza della serata precedente, si è verificato un solo intervento: il personale sanitario ha soccorso un’85enne caduta al suolo in piazza Italia a Soresina, intorno alle 4:40, poi trasportata in codice verde all’ospedale di Crema. Presenti anche i Carabinieri del Comando di Cremona.