CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026

Nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 febbraio 2026, il territorio di Cremona ha richiesto un’attività di assistenza sanitaria. Come comunicato da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, le squadre del 118 sono state mobilitate in più punti della provincia per rispondere alle chiamate di emergenza arrivate dai cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri, sul territorio cremonese, i soccorritori sono dovuti intervenire una sola volta per rispondere a una richiesta di soccorso legata a un infortunio sportivo arrivata intorno alle 20:26, presso l’impianto sportivo di Vaiano Cremasco in via Giovanni Verga, dove è stato soccorso un ragazzo di 18 anni. Il giovane è stato poi trasportato all’ospedale di Crema, in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Interventi nella notte

Anche nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento in provincia: si tratta di un malore improvviso che ha colpito un 63enne poco prima delle 7 a Gadesco-Pieve Delmona, in via Enrico Berlinguer. Dopo aver ricevuto le prime cure, il paziente è stato trasportato all’ospedale di Cremona, in condizioni di media gravità (codice giallo).