CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 dicembre 2025

Tra la serata di giovedì 11 e la notte di venerdì 12 dicembre 2025, si sono verificati alcuni interventi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ai quali hanno risposto i soccorritori del 118.

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente 4 gli interventi che si sono verificati nella serata di ieri sul territorio provinciale: un malore improvviso, un infortunio, un evento violento/aggressione e un investimento ciclista.

Intorno alle 19, una donna di 28 anni è stata soccorsa a Crema – in via XX Settembre – per un malore improvviso. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure e l’hanno poi accompagnata all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità (codice verde).

Intorno alle 21, una giovane di 18 anni ha riportato un infortunio sportivo mentre si trovava nel comune di CremonaLargo Bianchi Isidoro (Boschetto). La ragazza è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Cremona.

Verso le 21:25, un 25enne è rimasto coinvolto in un’aggressione mentre si trovava nel comune di Torricella del Pizzo, in piazza Boldori Attilio. L’intervento ha richiesto l’allerta dei Carabinieri di Casalmaggiore. Il paziente è stato portato in codice verde all’ospedale di Casalmaggiore.

Infine, alle 21:50, un ciclista di 22 anni è stato investito a Crema, in Viale Europa. L’intervento ha visto l’attivazione del Commissariato di Crema e il trasporto all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità (codice giallo).

Interventi nella notte

Anche nella notte appena trascorsa, come nella serata di ieri, si sono verificati complessivamente 4 interventi.

Intorno alle 00:28, una donna di 27 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale contro ostacolo avvenuto a Ostiano, sulla strada provinciale 83. L’intervento ha visto l’attivazione della Polstrada di Cremona. La paziente è stata trasportata all’ospedale di Asola.

Verso l’1:40, un uomo di 45 anni è stato soccorso per un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava a Cremona, in via Mantova. Il paziente è stato trasportato in condizioni di bassa gravità (codice verde) all’ospedale di Cremona.

Alle 6:10, un 71enne è stato investito mentre attraversava la strada a Crema, in via Gaeta. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i Carabinieri di Crema. Il paziente è stato portato in condizioni di media gravità (codice giallo) all’ospedale di Cremona.

Infine, intorno alle 7:20, una 64enne è rimasta coinvolta in un incidente stradale tra due auto avvenuto a Bagnolo Cremasco, in via Europa. Sul posto Polstrada Cremona e Vigili del Fuoco. I soccorsi del 118 hanno prestato le prime cure e hanno poi accompagnato la donna all’ospedale di Crema in condizioni di bassa gravità.