CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 novembre 2025: due aggressioni

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 novembre 2025: due aggressioni

È stato necessario l’intervento del personale sanitario del 118 per rispondere alle richieste di soccorso verificatesi sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra la notte di domenica 9 e lunedì 10 novembre 2025.

Interventi nella serata di ieri

Sono due i principali interventi che si sono verificati nella serata, uno dei quali concluso con il trasporto in ospedale – in condizioni di bassa gravità – di un 89enne soccorso a Cremona, intorno alle 20:20 in via Belgiardino, per via di una caduta al suolo.

Successivamente i soccorsi sono stati impegnati in un intervento legato al verificarsi di un incidente stradale avvenuto a Cremona poco prima di mezzanotte in via Castelleone. Il personale sanitario ha infatti soccorso cinque giovani: due 19enni, due 20enni e una 21enne.

Pare si sia trattato di un ribaltamento. Nonostante ciò, nessuno dei feriti si trova in gravi condizioni. Il personale sanitario ha infatti trasportato le persone per cui era necessario ricevere cure più accurate nella struttura ospedaliera di Cremona. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Interventi nella notte

Quella appena trascorsa è stata invece una notte abbastanza tranquilla: AREU ha infatti segnalato solo due interventi, entrambi riconducibili a un evento violento come un’aggressione. Il primo è avvenuto a Soresina ed è rimasto coinvolto un 34enne mentre si trovava sulla Strada Provinciale 84, poco prima delle cinque di mattina. Non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Nel secondo caso, invece, l’intervento è stato richiesto a Cremona in via Dante Alighieri alle 5:10, per un 46enne poi trasportato all’ospedale in condizioni di bassa gravità.