Tra la notte di domenica 28 e la prima mattina di lunedì 29 dicembre 2025 il 118 è intervenuto nel Cremasco per una caduta a Castelverde e un incidente stradale a Crema. In entrambi i casi i coinvolti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per accertamenti.
Interventi del 118
Nottata tutto sommato tranquilla per i mezzi di emergenza sanitaria nel territorio della provincia di Cremona. Come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), tra la tarda serata di domenica 28 dicembre e la prima mattinata di lunedì 29 dicembre 2025 si sono registrati due interventi del 118.
Domenica 28 dicembre 2025
Il primo episodio è avvenuto alle 23.24 di domenica a Castelverde, in piazza Caduti di Cefalonia. I soccorsi sono intervenuti per una caduta accidentale al suolo che ha coinvolto un uomo di 40 anni. L’intervento di soccorso è stato effettuato da un’ambulanza della Croce Verde e si è concluso con il trasporto del paziente all’ospedale di Cremona, dove è giunto poco dopo la mezzanotte per ulteriori accertamenti, in codice verde.
Lunedì 29 dicembre 2025
Il secondo intervento è stato registrato alle 6.25 di lunedì mattina a Crema, in via Martiri delle Foibe. In questo caso si è trattato di un incidente stradale con uscita di strada. Coinvolto un giovane di 21 anni, soccorso sempre da un’ambulanza della Croce Verde. Dopo le prime cure sul posto, il 21enne è stato trasportato all’ospedale cittadino, dove è arrivato intorno alle 6.52, in codice verde.