Tra domenica sera e la notte tra il 21 e 22 dicembre, AREU ha segnalato interventi di soccorso da parte degli operatori del 118 tra Pandino e Crema per un malore e due cadute.
Interventi del 118
Nella notte appena trascorsa i soccorritori del 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono interventi nel territorio della provincia di Cremona, per tre interventi emergenze sanitarie dovute a malori e cadute.
Domenica 21 dicembre 2025
Il primo episodio si è verificato domenica sera, alle 21.18, a Pandino, in via Borgo Roldi 35. I soccorritori sono intervenuti per un evento di tipo medico acuto che ha coinvolto un anziano di 70 anni. Sul posto è giunto un mezzo della Croce Rossa Italiana di Lodi. Dopo le prime cure, il 7enne è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Lunedì 22 dicembre 2025
Nella notte, l’attenzione dei soccorsi si è spostata a Crema. Alle 3.13 di lunedì 22 dicembre 2025, un’ambulanza è stata inviata in piazza Martiri della Libertà, per una caduta avvenuta su una scala. L’episodio ha coinvolto una donna di 44 anni. Dopo la valutazione sanitaria effettuata sul posto dal personale della Croce Rossa di Crema, non è stato effettuato il trasporto in ospedale.
Poco dopo, alle 3.42, un’altra 44enne è rimasta coinvolta in una caduta, questa volta in via Stazione, sempre a Crema. La coinvolta è stata trasportata da un’ambulanza all’ospedale cittadino, dove è arrivata alle 4.04 per accertamenti e cure (codice verde).