Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 gennaio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a cui hanno risposto i soccorritori del 118.
Interventi nella serata di ieri
Secondo quanto riportato, nella serata di ieri si sono verificati complessivamente 3 interventi sul nostro territorio, due dei quali si sono conclusi con il trasporto in ospedale in condizioni di media gravità (codice giallo).
Nel primo caso la richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 21:20 per via di un’intossicazione etilica che ha visto coinvolto un 38enne che si trovava in via Dante Alighieri nel comune di Cremona, soccorso e poi trasportato all’ospedale di Cremona in condizioni di bassa gravità (codice verde). Sul posto anche il personale della Polizia Locale.
Nel secondo caso invece si trattava di un 24enne soccorso intorno alle ore 22, in viale Po a Cremona, per motivi non specificati. Il paziente, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stato accompagnato all’ospedale di Cremona in codice giallo.
Nell’ultimo caso si trattava di un 64enne e di una 66enne rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto a Ripalta Guerina sulla strada provinciale 591 intorno alle ore 23:30. Uno dei due feriti è stato poi trasportato all’ospedale di Crema in condizioni di media gravità. Intervenuto sul posto anche il personale della Polizia Stradale di Cremona.
Interventi nella notte
A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa si è verificato un solo intervento che vede come protagonista una 92enne caduta al suolo in via Cesare Speciano a Cremona, intorno alle ore 7:40. La paziente è stata poi trasportata all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità.