CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026, sul territorio provinciale di Cremona, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono verificati diversi interventi del 118 per rispondere alle richieste dei cittadini.

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di ieri i soccorritori del 118 hanno risposto a tre richieste di aiuto: un infortunio, un malore improvviso e una caduta.

Alle 18:03 a Cremona, presso un impianto sportivo di via Zeno San 53, un 18enne ha riportato un infortunio durante un’attività sportiva. Sul posto è intervenuto il personale sanitario dell’ambulanza, che ha valutato il giovane in codice verde e lo ha successivamente trasportato all’ospedale di Cremona.

Alle 19:00 i soccorsi sono stati attivati a Sergnano, in un ufficio pubblico di viale Europa 1, per un malore acuto che ha colpito un 71enne. Dopo aver ricevuto le prime cure, il paziente è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Crema.

Alle 19:03 un ulteriore intervento è stato registrato a Cremona, in via Castelleone, per la caduta a terra di un 83enne, poi trasportato in codice verde all’ospedale di Cremona.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi sul territorio provinciale cremonese.