SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026: due intossicazioni da alcol

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari tra la serata di ieri e la mattina di oggi sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2026: due intossicazioni da alcol

Serata di lavoro quella di ieri per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Cremonese tra intossicazioni e incidenti. Calma piatta nella notte.

Interventi del 118

Una serie di interventi di emergenza sanitaria ha interessato la provincia di Cremona tra la serata di venerdì 20 febbraio e la mattinata di sabato 21 febbraio 2026, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Venerdì 20 febbraio 2026

Quattro interventi nella serata di ieri nel Cremonese. Il primo risale alle 20.20; una persona di 47 anni è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Verde a Cremona, in piazza Stazione, per un’intossicazione etilica ed è finita in ospedale al Maggiore per accertamenti (codice verde). Allertata anche una pattuglia della Polizia locale.

Un’ora dopo, alle 21.20, a Migliaro, frazione di Cremona, un 19enne e un 36enne sono stati protagonisti di un incidente stradale avvenuto in via Bergamo. Uno dei due è stato trasferito per precauzione in ospedale, anche qui sono stati chiamati gli agenti della locale cittadina. 

Il terzo intervento si verificato alle 22.45 a Bagnolo Cremasco. Si è trattata di un’intossicazione etilica che ha visto coinvolto un 64enne raggiunto dall’ambulanza in piazza Aldo Moro e trasportato all’ospedale di Crema in codice verde.

Un evento violento, un caso di autolesionismo, ha richiesto, invece, il pronto intervento dei soccorsi a Sospiro. Erano le 23.35 quando gli operatori sono arrivati in via 4 Novembre per soccorrere un 30enne, accompagnato poi al Maggiore di Cremona per accertamenti. Allertati i Carabinieri di Casalmaggiore. 

Sabato 21 febbraio 2026

Notte tranquilla per il 118 nel Cremonese, non si sono verificati episodi. Per il primo intervento bisogna aspettare le 8.30, una 48enne ha avuto un malore a Gadesco-Pieve Delmona ed è finita in ospedale in codice verde.