Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, a cui hanno risposto i soccorritori del 118, nella notte tra martedì 24 e mercoledì marzo 2026.
Interventi nella serata di ieri
Sono complessivamente due le richieste di soccorso scattate nella serata di ieri, entrambe legate a due malori improvvisi e terminate con il trasporto in ospedale del paziente.
La prima richiesta di intervento è arrivata alle 18:30 a Bordolano, lungo la SP25, per un malore acuto che ha coinvolto un uomo di 75 anni. Il personale sanitario ha trasportato il paziente in codice giallo all’ospedale di Cremona, dove è giunto alle 19:41.
Un secondo intervento è stato registrato alle 20:44 a Cremona, in via Acquaviva, presso un impianto lavorativo, per un malore acuto che ha coinvolto un uomo di 28 anni. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza che ha trasferito il paziente in codice giallo all’ospedale di Cremona, con arrivo alle 21:15.
Interventi nella notte
Nella notte appena trascorsa, a differenza della serata di ieri, non si sono verificati interventi sul territorio provinciale fino a questa mattina, quando i soccorritori, intorno alle 07:38, sono intervenuti a Pieve d’Olmi, lungo la SP26, per un infortunio lavorativo che ha coinvolto un uomo di 61 anni. Il paziente è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Cremona, dove è giunto alle 08:22. Sul posto Ats e Carabinieri.