CRONACA

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio 2026: due malori

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 a Cremona nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio 2026: due malori

Nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio 2026 si sono verificati diversi interventi sul territorio provinciale di Cremona, ai quali hanno risposto i soccorritori del 118, secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).

Interventi nella serata di ieri

Sono complessivamente tre gli interventi verificatisi nella serata di ieri: si tratta di un investimento ciclista, un infortunio e un malore. Alle 21:25 a Cremona, in via Acquaviva 18, un uomo di 67 anni è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro all’interno di un impianto produttivo; sul posto è intervenuta un’ambulanza che ha poi trasportato il ferito all’ospedale cittadino.

Successivamente, alle 22:10, a Ripal­ta Cremasca, sulla SP ex SS591, si è verificato un malore che ha colpito un uomo di 50 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e il paziente è stato trasferito all’ospedale di Crema in codice giallo (condizioni di media gravità).

Alle 18:59 a Crema, in viale De Gasperi, si è verificato un incidente stradale con investimento di una ciclista di 39 anni. Sono stati allertati i Carabinieri di Crema e la Polizia Stradale di Cremona. La donna è stata poi trasportata all’ospedale cittadino.

Interventi nella notte

A differenza della serata di ieri, nella notte appena trascorsa non si sono verificati interventi; l’unico episodio è stato registrato questa mattina alle 7:48 a Crema, in piazza Duomo, dove una donna di 73 anni ha accusato un malore. I soccorritori giunti sul posto hanno poi trasportato la 73enne al Maggiore in codice verde.