CRONACA

Intervengono per schiamazzi notturni e scoprono un gran quantitativo di droga

Quattro giovani tra i 18 e i 20 anni denunciati per spaccio: sequestrati cocaina, MDMA e morfina

Intervengono per schiamazzi notturni e scoprono un gran quantitativo di droga

Durante un intervento per schiamazzi notturni a Crema, i Carabinieri hanno scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di droga, tra cui cocaina, MDMA e morfina. Quattro giovani tra i 18 e i 20 anni sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio.

Giovani rumorosi

Un intervento per schiamazzi notturni si è trasformato in un’operazione antidroga. Nella notte del 23 luglio, intorno alle 2.30, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema sono stati inviati in un appartamento della città, dove era stata segnalata la presenza di giovani rumorosi. All’arrivo dei militari, però, la situazione ha assunto contorni ben diversi.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato a lungo di farsi aprire la porta dell’abitazione, senza ottenere risposta. All’interno, si percepivano movimenti frenetici e poi un improvviso silenzio, che hanno insospettito gli agenti. Dopo oltre dieci minuti di insistenza, i quattro occupanti -tutti uomini tra i 18 e i 20 anni, alcuni con precedenti- hanno finalmente aperto.

La perquisizione

Una volta entrati, i militari hanno percepito un forte odore di sostanze stupefacenti. Con il supporto di altre pattuglie, è scattata una perquisizione personale, inizialmente senza esito. Ma l’attenzione si è poi spostata all’interno dell’abitazione.

Durante la perquisizione, è stato rinvenuto in un mobile un involucro contenente circa 1,3 grammi di cocaina, mentre su un tavolo era presente un rotolo di cellophane, tipicamente utilizzato per il confezionamento delle dosi. L’intuizione decisiva è arrivata notando la finestra del bagno aperta: nel giardino sottostante, proprio in corrispondenza, i militari hanno trovato una busta lanciata probabilmente durante l’attesa.

Cocaina, MDMA e morfina

All’interno della busta erano contenuti 47 grammi di cocaina, 115 pastiglie di MDMA e quattro cristalli risultati positivi alla morfina. Il tutto è stato immediatamente sequestrato insieme al materiale per il confezionamento.

Denuncia per spaccio

Per i quattro giovani è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.