Inseguito dai Carabinieri sbatte contro un cartello stradale e si ribalta in un campo
Incidente stradale sulla SP83
Nella mattina di domenica 24 marzo 2024 i Carabinieri di Robecco d’Oglio hanno ricevuto una segnalazione dai cittadini di Scandolara Ripa d’Oglio. Si trattava di un uomo che percorreva le strade principali della Città ad una velocità superiore a quella consentita.
Inseguito dai Carabinieri
Verso le 9 di domenica mattina i cittadini di Scandolara Ripa d'Oglio si sono accorti della velocità anomala di un veicolo e preoccupati hanno deciso di segnalare il tutto alla Stazione dei Carabinieri di Robecco d'Oglio. I Militari si sono prontamente messi alla ricerca del veicolo per accertarsi anche dello stato del conducente.
La pattuglia, dal momento che la vettura si dirigeva verso Robecco d'Oglio, ha percorso la Strada Provinciale 83 così da poter fermare il conducente a bordo dell'auto. L'automobilista però, non avendo alcuna intenzione di fermarsi, ha accelerato bruscamente con l'intento di seminarli.
Purtroppo però le sue condizioni non gli hanno permesso di proseguire la sua corsa ed anzi hanno peggiorato notevolmente la situazione. La pattuglia dei Carabinieri infatti, poco prima di imboccare la curva si è accorta che l'auto era uscita fuori dalla carreggiata.
Incidente stradale, conducente di 34 anni va fuori strada
Secondo quanto riportato dai Carabinieri, il conducente ha tentato la fuga andando però fuori dalla carreggiata, sbattendo contro un cartello mentre invadeva la corsia opposta e facendo capovolgere l'auto in un campo vicino alla strada che stava percorrendo. I Militari sono subito corsi in suo aiuto ma il 34enne, chiaramente in stato di ebbrezza, non ha voluto che si avvicinassero.
Tutti i presenti, comprese le autovetture che viaggiavano nella sua stessa direzione, si sono fermate per aiutarlo ma il 34enne ha risposto solo in modo arrogante rifiutando qualsiasi soccorso. Nonostante questo però i Carabinieri hanno comunque chiamato l'ambulanza che lo ha poi portato in ospedale a Cremona per tutti gli accertamenti.
I provvedimenti dei Carabinieri
I Militari della Stazione di Robecco d’Oglio, mentre il 34enne veniva accompagnato dall'ambulanza al pronto soccorso, hanno ricostruito il tutto e si sono poi diretti all'Ospedale. I Carabinieri, tenendo conto del comportamento del conducente e avendo il sospetto di uno stato di ebbrezza hanno richiesto ulteriori controlli per accertarsi dello stato dell'ormai paziente. Quest'ultimo però ha deciso di non sottoporsi all'alcol test e ha continuato a risponde in modo arrogante insultando i Carabinieri.
Per questo motivo i Militari hanno deciso di confiscargli la patente, sequestrargli il veicolo ormai danneggiato, denunciarlo per essersi rifiutato di fare il test e sanzionarlo per le varie infrazioni compiute.