Nella serata di mercoledì 12 novembre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno dato vita a un inseguimento ad alta velocità nel territorio cremasco.
Inseguimento nel Cremonese
Erano circa le 19 quando i militari si trovavano nei pressi della rotatoria di Cà delle Mosche – a Crema – e hanno notato un’auto sospetta con tre persone a bordo, che procedeva in direzione Vaiano Cremasco. Insospettiti dal comportamento del conducente, i Carabinieri hanno deciso di procedere al controllo, intimando l’alt. Nonostante questo il conducente, anziché fermarsi, ha premuto sull’acceleratore, dando il via a una fuga pericolosa nel traffico serale.
Ne è nato così un inseguimento lungo la SP415, con manovre azzardate, sorpassi al limite e sterzate improvvise. Durante la corsa, i passeggeri hanno lanciato oggetti dai finestrini contro la pattuglia dei Carabinieri, evitati grazie alla prontezza di riflessi del militare alla guida.
Il veicolo ha poi abbandonato la SP415, dirigendosi ad alta velocità verso Vaiano Cremasco e Monte Cremasco, imboccando la SP71. Alla rotatoria di via Canale Vacchelli, l’auto è finita fuori strada, finendo nel fossato adiacente alla carreggiata.

In fuga
I tre malviventi a bordo sono scesi rapidamente e si sono dileguati nella zona boschiva circostante, approfittando del buio. I militari li hanno inseguiti a piedi, ma i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenute altre pattuglie per le ricerche, che si sono protratte per diverso tempo ma si sono concluse senza esito positivo. Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che l’auto era stata noleggiata da un prestanome. Il veicolo è stato sequestrato e verrà sottoposto a rilievi tecnici per cercare di risalire all’identità dei soggetti a bordo.