CRONACA

Inseguimento nella notte tra Cremona e Malagnino: 34enne fugge dai Carabinieri e finisce fuori strada

Alla guida di un’auto senza assicurazione tenta di seminare la pattuglia: a bordo trovata cocaina. Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Inseguimento nella notte tra Cremona e Malagnino: 34enne fugge dai Carabinieri e finisce fuori strada

Un 34enne con precedenti ha tentato la fuga dai Carabinieri nella notte a bordo di un’auto senza assicurazione, finendo fuori strada dopo un inseguimento. Trovata cocaina nel veicolo, l’uomo è stato denunciato e multato per numerose violazioni al Codice della Strada.

Inseguimento nella notte

Momenti di tensione nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025 sulle strade tra Cremona e Malagnino. Come riportato in in un comunicato stampa, intorno alle 00.30, una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha notato un’auto sospetta in via Concordia. Quando i militari hanno intimato l’alt, il conducente ha reagito premendo sull’acceleratore e dandosi alla fuga.

L’inseguimento e lo schianto

Ne è nato un inseguimento ad alta velocità lungo diverse vie cittadine. Alla guida, un 34enne già noto alle forze dell’ordine, che ha tagliato la strada a più veicoli, mettendo in pericolo gli altri automobilisti. Dopo alcuni chilometri, arrivato nel territorio di Malagnino, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada. Illeso, ha abbandonato l’auto e si è dileguato a piedi nei campi.

Cocaina in auto

Nonostante la fuga, l’uomo era già stato riconosciuto dai Carabinieri, che lo avevano identificato durante le prime fasi dell’inseguimento. Durante il recupero del veicolo, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo circa due grammi di cocaina.

Denunciato

Al termine degli accertamenti, il 34enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. A suo carico sono inoltre state elevate diverse sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada: mancato rispetto dell’alt, eccesso di velocità, assenza di assicurazione e revisione del veicolo.