Da Vaiano Cremasco a Spino d'Adda

Inseguimento nella notte di un'auto rubata: uno fa perde le tracce, due presi

Non si sono fermati all'alt dei Carabinieri.

Inseguimento nella notte di un'auto rubata: uno fa perde le tracce, due presi
Pubblicato:
Aggiornato:

Crema: i Carabinieri intercettano auto rubata e, dopo un inseguimento, denunciano 2 soggetti per ricettazione.

Inseguimento nella notte

Dopo l’inseguimento della notte di sabato 9 ottobre conclusosi con l’auto in fuga fuori strada, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, durante la notte di domenica, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti con un’attiva sorveglianza nei centri urbani e lungo le principali arterie di comunicazione, hanno dato vita a un nuovo inseguimento questa volta con un’auto rubata due giorni prima a Grumello Cremonese.

L'auto rubata

I militari, nella notte del 10 ottobre, nel corso dei controllo specifici del weekend, nel comune di Vaiano Cremasco hanno intercettato una Volkswagen Polo che viaggiava con tre persone sospette a bordo. La pattuglia ha deciso di procedere al controllo dell’auto e ha intimato l’alt alla VW Polo che però si è data alla fuga ad alta velocità, dirigendosi verso la provincia di Milano.

La pattuglia dei carabinieri ha iniziato quindi un inseguimento e, nel frattempo, tramite il numero di targa, ha potuto verificare che l’auto risultava rubata nella nottata dell’8 ottobre scorso.

Si dà alla fuga

Il conducente del veicolo rubato, dopo aver percorso a gran velocità alcuni chilometri, giunto nel comune di Spino d’Adda, si è infilato in una stradina di campagna, ha tirato il freno a mano per arrestare la propria marcia e, unitamente agli altri due occupanti dell’auto, si è dato alla fuga per le campagne circostanti dove, approfittando dell’oscurità e della folta vegetazione, riusciva a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce.

Due presi e denunciati

Invece, gli altri due occupanti del mezzo sono stati raggiunti dai carabinieri e accompagnati presso la caserma di Crema. I due, identificati in un cittadino italiano di 37 anni, residente in provincia di Cremona e con precedenti di polizia a carico, e in un cittadino tunisino 23enne domiciliato in provincia di Piacenza, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona per ricettazione.

Sono in atto ulteriori indagini per identificare il soggetto alla guida che è riuscito a dileguarsi e per verificare se i tre si siano resi responsabili di altri delitti.

L’autovettura rubata, dopo i necessari accertamenti, è stata sequestrata in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Seguici sui nostri canali