Un altro morto e un ferito grave

Insegue il suo sogno di diventare pilota e muore a 22 anni in un incidente aereo

Michele Cavallotti era a bordo di un aereo della scuola presso la quale stava studiando che è precipitato su una casa poco dopo il decollo

Insegue il suo sogno di diventare pilota e muore a 22 anni in un incidente aereo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragico incidente nell'Oregon per un cremasco di soli 22 anni: Michele Cavallotti ha perso la vita in un incidente aereo.

Incidente aereo in Oregon

Michele Cavallotti, un giovane di 22 anni originario di Crema, ha perso tragicamente la vita in un incidente aereo avvenuto nella serata di ieri, martedì 3 ottobre 2023, a Newberg, nello stato dell'Oregon, negli Stati Uniti. L'aereo su cui si trovava insieme ad altre due persone è precipitato subito poco dopo il decollo, schiantandosi contro una casa.

Un altro morto e un ferito grave

A bordo del velivolo vi erano altre due persone: una è morta mentre l'altra versa in condizioni critiche. Miracolosamente salvi, invece, gli occupanti dell'abitazione coinvolta nell'incidente.

Il sogno di diventare pilota

Michele Cavallotti aveva il sogno di diventare pilota e si trovava a bordo di un velivolo della Hillsboro Flight Academy, una scuola aerea presso la quale stava studiando per perfezionare le sue abilità di volo. L'incidente è avvenuto attorno alle 19.

L'identificazione delle vittime

L'identificazione delle vittime ha richiesto diverse ore, tanto che la famiglia di Michele è stata informata di quanto accaduto solo nella mattinata odierna.

Il padre, Giorgio, e la madre, Ilenia Costi, quest'ultima impiegata presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, sono immediatamente partiti alla volta degli Stati Uniti. Michele aveva precedentemente conseguito il diploma in un istituto superiore di Bergamo, prima di intraprendere il suo viaggio negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno di diventare pilota e ottenere il brevetto di volo.

Seguici sui nostri canali