Denunciata

Infermiera aggredita e morsa da una paziente 26enne all'ospedale Oglio Po

Dovrà rispondere per lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio

Infermiera aggredita e morsa da una paziente 26enne all'ospedale Oglio Po
Pubblicato:

Una 26enne ha aggredito un’infermiera in servizio all’ospedale Oglio Po. Denunciata per lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio una volta concluse le indagini sui fatti che si sono consumati il 21 aprile scorso.

Paziente aggredisce infermiera

La vicenda ha preso avvio quando l’infermiera, a fine aprile, si è presentata presso gli uffici dei carabinieri di Casalmaggiore denunciando che, mentre svolgeva il turno di servizio presso il suo reparto insieme a un’altra infermiera, una paziente ricoverata si è avvicinata a loro chiedendo di avere un oggetto, che le infermiere hanno deciso di non consegnarle perché tagliente e, quindi, pericoloso.

A quel punto, la giovane, infastidita per la risposta, ha iniziato a prendere a calci e pugni le pareti del reparto, insultando e minacciando le due donne in servizio nel reparto che, a fatica, sono riuscite a calmarla e a farla rientrare in stanza. Ma quando una delle due infermiere è andata nella stanza della donna per la terapia quotidiana, è stata aggredita verbalmente e l’altra collega è subito intervenuta in aiuto. E proprio quest’ultima ha subito le conseguenze peggiori perché, a sua volta, è stata aggredita fisicamente. Infatti, la 26enne l’avrebbe spinta e strattonata e, dopo avere preso e bloccato una sua mano, l’ha colpita con un morso alle dita.

Sporta querela

Dopo avere bloccato e calmato la donna, l’infermiera ferita si è recata al pronto soccorso dove si è fatta curare e ha ricevuto un referto con una prognosi di alcuni giorni di malattia. I giorni seguenti ha presentato la querela, ricostruendo quanto avvenuto e specificando che al fatto aveva assistito l’altra collega, che l’aveva aiutata a fermare l’esagitata. Al termine degli accertamenti, la 26enne è stata denunciata per lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio.

Seguici sui nostri canali