CREMONA

Incontri a "luci rosse" all'interno dell'albergo, 52enne arrestato per favoreggiamento della prostituzione

L'uomo, gestore della struttura, metteva a disposizione le camere per gli incontri

Incontri a "luci rosse" all'interno dell'albergo, 52enne arrestato per favoreggiamento della prostituzione
Pubblicato:

I Carabinieri di Cremona hanno arrestato un uomo di 52 anni che deve scontare una condanna definitiva per favoreggiamento della prostituzione.

Arrestato 52enne

Nel tardo pomeriggio del 3 aprile 2024, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno portato a termine un'importante operazione eseguendo un mandato di arresto nei confronti di un uomo di 52 anni, riconosciuto colpevole di favoreggiamento della prostituzione. L'arresto è stato eseguito in conformità di un ordine emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali presso il Tribunale di Brescia.

Due anni di reclusione

L'uomo in questione deve scontare una pena di due anni di reclusione, derivante da una sentenza emessa nel 2013 dal Tribunale di Brescia, confermata nel 2014 dalla Corte d'Appello e diventata definitiva nel 2020. Il reato risale al 2010 e si è verificato nella provincia di Brescia, dove l'uomo, gestore di una struttura alberghiera, è stato coinvolto nell'agevolare attività illegali di prostituzione all'interno della sua struttura.

Camere d'albergo e trasporto clienti

L'arresto è il culmine di un'indagine condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia per contrastare il fenomeno della prostituzione lungo le strade della provincia. L'indagine ha rivelato un'organizzazione criminale ben strutturata che facilitava gli incontri tra clienti e prostitute, con camere d’albergo a disposizione e servizio di trasporto dei clienti dalle abitazioni ai luoghi di incontro, mettendo a disposizione i propri veicoli.

Ai domiciliari

Il Tribunale di Brescia aveva emesso la condanna nel 2013, riaffermata in Corte d'Appello l'anno successivo e infine confermata in Cassazione nel 2020. L'ordine di esecuzione della pena è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brescia, che ha disposto la detenzione domiciliare dell'uomo nella sua residenza.

L'operazione ha visto il coinvolgimento dei Carabinieri della Stazione di Cremona, competenti per territorio sull'attuale residenza dell'individuo, che hanno quindi raggiunto il 52enne e sottoponendolo alla misura.

Seguici sui nostri canali