Incidente sul lavoro in un’azienda agricola, 67enne colpito alla testa da una staffa metallica
E' successo mentre scaricava della merce dal suo camion: portato in ospedale in codice giallo

Incidente sul lavoro in un’azienda agricola: 67 anni, colpito alla testa da una staffa metallica mentre scarica della merce.
Incidente sul lavoro
Un incidente sul lavoro si è verificato questa mattina, martedì 25 febbraio 2025, intorno alle 9 in un’azienda agricola di via Pastrengo, a Cappella, frazione di Casalmaggiore. Un autotrasportatore di 67 anni, residente in provincia di Verona, è rimasto ferito mentre era intento a scaricare la merce dal suo camion.
Colpito da una staffa metallica
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava rimuovendo il telone del mezzo quando una staffa metallica, parte della struttura di copertura, si è improvvisamente staccata. La caduta dell’oggetto ha provocato un doppio impatto: prima l’uomo è caduto a terra, poi la staffa, rimbalzando, lo ha colpito alla testa, causandogli delle lesioni.
In ospedale
I soccorsi sono stati immediati: un’ambulanza della Padana Soccorso ha portato l’autotrasportatore in codice giallo all’ospedale di Cremona, dove ha ricevuto le cure necessarie: le sue condizioni fortunatamente non sono gravi.
Accertamenti in corso
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale dell’ATS Val Padana, ente preposto alla sicurezza sui luoghi di lavoro, per accertare la dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Le indagini sono in corso per chiarire se siano state rispettate tutte le normative di sicurezza.