Incidente sul lavoro a Spino, operaio 49enne si taglia un braccio con una lamiera
E' stato trasferito in ospedale per le cure del caso
Incidente sul lavoro a Spino d'Adda dove un operaio 49enne si è ferito ad un braccio con una lamiera: è successo intorno alle 12 di oggi, martedì 10 settembre 2024.
Infortunio a Spino
Oggi, poco prima di mezzogiorno, un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo presso una ditta situata in via dell'Industria a Spino d'Adda. Un operaio di 49 anni si è ferito ad un braccio durante delle operazioni di movimentazione di alcune lamiere.
Si taglia un braccio
Secondo quanto ricostruito un gruppo di operai stava trasferendo delle lastre di lamiera da uno scaffale verso il laminatoio, dove avrebbero dovuto essere ulteriormente lavorate. Durante il processo di spostamento, due operai hanno effettuato un movimento non coordinato: una lamiera è così scivolata colpendo violentemente il braccio di uno dei lavoratori e provocandogli un lungo e profondo taglio.
Trasferito in ospedale
Immediatamente soccorso dai colleghi, l'operaio ferito ha poi ricevuto assistenza dagli uomini del 118 giunti sul posto con automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Crema. Il 49enne, dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori, è stato trasportato all'ospedale San Raffaele di Milano per ricevere le cure del caso: le sue condizioni non sono preoccupanti.
Indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i tecnici dell'ASST di Crema e una pattuglia di carabinieri di Pandino per effettuare le necessarie verifiche e accertamenti. La dinamica dell'accaduto è ora sotto indagine per determinare le cause e le eventuali responsabilità dell'incidente.