Nella mattina di oggi, lunedì 26 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte più vetture mentre percorrevano un tratto stradale situato nel comune di Gadesco-Pieve Delmona . Tempestivi i soccorsi giunti sul posto per prestare assistenza ai feriti.
Incidente stradale a Gadesco
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 8:20 per via del sinistro avvenuto sulla strada statale 10 Padana Inferiore. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono tre le persone rimaste coinvolte nello scontro: un 32enne, una 43enne e un 83enne.
Secondo una prima ricostruzione, pare che una delle vetture coinvolte sia finita fuori strada a causa del violento impatto, ribaltandosi nel fossato, mentre l’altra auto è rimasta sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Polizia Stradale per i rilievi, insieme agli agenti della Polizia Locale — giunti per gestire il traffico — e ai Vigili del Fuoco di Cremona, che hanno messo in sicurezza l’intera area.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 per prestare le prime cure ai feriti e trasportarli poi in ospedale. Due di loro sono stati accompagnati all’ospedale di Cremona in codice giallo e codice verde, mentre per la terza persona non si è reso necessario il trasporto in ospedale.