Nella sera del 7 novembre 2025 i Carabinieri della Stazione di Vailate sono intervenuti nel comune di Trescore Cremasco per un incidente stradale causato da un 22enne, poi risultato in stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol.
Incidente stradale a Trescore Cremasco
Quella sera i militari hanno raggiunto la strada provinciale 2, nei pressi della rotatoria, per un sinistro stradale provocato dal conducente, il cui veicolo era finito fuori strada.
All’arrivo sul luogo dell’incidente, i Carabinieri hanno rinvenuto l’auto nel fossato lungo la strada che collega Trescore Cremasco a Cremosano. Il conducente, già soccorso, era stato trasportato all’ospedale di Crema per ricevere le cure necessarie alle ferite riportate.
I militari hanno effettuato i rilievi accertando che il giovane non si era accorto della presenza della rotatoria e aveva proseguito diritto, finendo fuori strada. Successivamente si sono recati in ospedale, dove – considerata la dinamica del sinistro – hanno richiesto ai sanitari di sottoporre il 22enne agli accertamenti clinici per verificare l’eventuale stato di ebbrezza.
Scatta la denuncia
Dalle analisi è emerso un tasso alcolemico superiore a 1,30 g/l. Alla luce del riscontro medico e delle aggravanti legate all’incidente e all’orario notturno, il conducente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente.