Ennesima morte bianca

Incidente mortale sul lavoro nel Varesotto, operaio schiacciato da una betopompa

L'uomo era impegnato nel getto del calcestruzzo in uno scavo quando è stato travolto dalla betoniera.

Incidente mortale sul lavoro nel Varesotto, operaio schiacciato da una betopompa
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova tragedia per un incidente sul lavoro ieri pomeriggio, 14 dicembre 2021, in un cantiere in via Rogorella a Bodio Lomnago, in provincia di Varese. Vittima un operaio di 51 anni che, come riporta Prima Saronno, è rimasto schiacciato dal braccio di una betopompa. Ferito anche un collega 55enne.

Incidente mortale a Bodio  vittima operaio di 51 anni

L'incidente è stato rapido quanto tremendo. Nessuno scampo intorno alle 13 di ieri per uno dei due operai che si trovava al lavoro a Bodio Lomnago. L'uomo si trovava all'interno di uno scavo di cantiere in via Rogorella per il getto del calcestruzzo, quando un improvviso cedimento ha fatto scivolare la pesante betopompa carica di materiale.

Il mezzo ha schiacciato l'uomo non lasciandogli alcuna possibilità di salvarsi nonostante il tempestivo e disperato intervento dei mezzi di soccorso e dei Vigili del Fuoco. Ferito anche un collega, trasportato in ospedale in codice giallo e fuori pericolo.

Difficili le operazioni di recupero, continuate per tutto il pomeriggio e in serata ancora in corso per estrarre il corpo dell'operaio con l'utilizzo di un'autogru arrivata intorno alle 19 per sollevare il mezzo pesante.

GUARDA LE FOTO SU PRIMA SARONNO

Seguici sui nostri canali