Nella mattinata di ieri, sabato 13 dicembre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Cremona, che ha visto coinvolte quattro persone, una delle quali ha perso la vita a causa del forte impatto. Inutili per lei i numerosi tentativi di soccorso.
Incidente stradale a Cremona
La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 9 di ieri mattina, quando si è verificato un sinistro stradale in via Castelleone, all’altezza della rotatoria. Secondo i dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono rimaste coinvolte tre persone oltre alla vittima: un 49enne, un 50enne e un 86enne.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte, ma pare che nello scontro siano rimaste coinvolte due auto: una Citroen familiare (su cui viaggiava un conducente) e una Matiz, sulla quale si trovavano la donna 76enne che ha poi perso la vita, il marito e il figlio che conduceva l’auto.
Sarà compito degli agenti della Polizia Locale di Cremona ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. Per il momento la Matiz è stata posta sotto sequestro.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono giunti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e hanno tentato in ogni modo di salvare la vita della vittima. Il personale sanitario, però, ha potuto solo constatarne il decesso sul posto. I feriti sono stati invece accompagnati all’ospedale di Cremona per ricevere le cure necessarie.