Incidente auto moto nel Cremasco, 16enne via con l'eliambulanza
Immediato l'intervento dei soccorsi che hanno fatto partire l'elicottero da Bergamo
Il minorenne è stato prontamente trasportato all'ospedale bergamasco dove è stato ricoverato ma fortunatamente le sue condizioni sono meno gravi di quello che si pensava.
Paura nel Cremasco per uno scontro auto moto
Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 2 febbraio 2024, intorno alle 16, un incidente stradale ha scosso la tranquillità di Offanengo coinvolgendo una moto e un'auto. Il preoccupante episodio ha avuto come protagonisti un giovanissimo motociclista di 16 anni residente a Crema e il conducente di una Citroen di 61 anni di Izano proveniente da Romanengo.
Il punto preciso dell'impatto:
Il sinistro si è verificato all'altezza di un semaforo dove la Citroen C1 stava svoltando a sinistra per imboccare la strada verso Izano. Mentre girava, il 61enne si è trovato davanti la moto Benelli proveniente da Crema e il tragico destino ha voluto che i due mezzi si scontrassero proprio all'altezza del parafango anteriore destro dell'auto.
16enne via con l'elicottero
Il 16enne è subito caduto a terra facendosi male. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi con un'auto medica e ambulanza della Croce Rossa di Crema. Il medico intervenuto sul posto ha valutato le condizioni del giovane motociclista come gravi decidendo di chiamare un'eliambulanza in supporto.
L'elicottero si è alzato dall'ospedale di Bergamo raggiungendo rapidamente la scena dell'incidente. Il minorenne è stato prontamente messo in sicurezza e trasportato all'ospedale bergamasco dove è stato ricoverato con un codice verde. Fortunatamente, dopo le prime valutazioni mediche, i medici hanno rassicurato sulla non gravità delle sue condizioni.
Anche la Polizia Locale è intervenuta assumendosi la responsabilità delle indagini. Il compito delle autorità sarà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente al fine di determinare le responsabilità e le eventuali conseguenze legali per i coinvolti.