Lavorava alle scuole medie

Incidente a Rivolta d'Adda: il 25enne morto era arrivato da poco dal sud per lavoro

Nato a Reggio Calabria, non trovava lavoro nel suo paese ed era venuto al nord per cercare fortuna. Da poco aveva iniziato una nuova vita.

Incidente a Rivolta d'Adda: il 25enne morto era arrivato da poco dal sud per lavoro
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco Campolo era originario di Reggio Calabria ma come tanti prima di lui si era trasferito al nord per trovare lavoro. Aveva trovato impiego presso una scuola media come operatore scolastico. Al momento dell'incidente si stava proprio recando al lavoro.

Stava andando al lavoro

Lo scontro in cui ha perso la vita il ragazzo è avvenuto lungo la Strada Provinciale 1 tra Rivolta e Spino d'Adda all'altezza di Cascina Prevostura. Lo schianto è avvenuto contro un'altra vettura che arrivava dal senso di marcia opposto.

L'auto distrutta del 25enne

Francesco aveva preso casa nel milanese e tutte le mattina, dall'inizio dell'anno scolastico, faceva mezz'ora di strada in macchina per arrivare alle scuole medie di Spino d'Adda dove faceva il bidello. Erano le 7.30 di mattina di ieri quando si è verificato il tragico incidente, in pochi minuti sarebbe arrivato a scuola e sarebbe iniziata una nuova giornata di lavoro.

Ha perso il controllo dell'auto

La provinciale che collega Rivolta d'Adda e Spino d'Adda è una strada stretta con i campi ad ogni lato. A quanto risulta dalle indagini sulle dinamiche, Francesco avrebbe perso il controllo della sua automobile, una Daewoo Matiz, e invaso la la viabilità opposta lungo la qualche stava arrivando un'infermiera 51enne a bordo di una Renault Captur. Il 25enne ha cercato di tornare in carreggiata ma non ci è riuscito.

Le condizioni dell'auto della 51enne

L'impatto tra le due vetture è stato fortissimo e l'auto di Francesco si è schiantata con velocità sul prato provocando ferite mortali. Anche l'elisoccorso era arrivato con velocità ma non c'era niente da fare. Sul posto anche altre ambulanza, la polizia di Crema e i vigili del fuoco che hanno estratto la donna a bordo dell'altra macchina dall'abitacolo. Poi è stata portata in ospedale in codice giallo per via di alcune ferite.

 

 

Seguici sui nostri canali