CRONACA

Incidente a Castelleone: auto si ribalta dopo uno scontro, grave una donna

Coinvolte tre persone nello schianto tra due veicoli all’incrocio tra via Predazzo e viale Europa

Incidente a Castelleone: auto si ribalta dopo uno scontro, grave una donna
Pubblicato:

Nella mattinata di mercoledì 2 luglio 2025 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due automobili nel territorio del comune di Castelleone. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorsi del 118, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Cremona.

Incidente stradale a Castelleone

La richiesta di soccorso è partita intorno alle ore 9:18 quando le due auto si trovavano nel comune cremonese,  all’incrocio tra via Predazzo e viale Europa. Secondo quanto riportato dai dati dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), sono 3 le persone rimaste coinvolte: una 58enne, un 61enne e un 78enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell'accaduto, ma sembra che una Fiat e una Suzuki si siano scontrate violentemente, causando il ribaltamento di quest'ultima su un lato.

I soccorsi sul posto

I soccorsi sono arrivati prontamente sul posto con un’auto medica e due ambulanze, una della Croce Verde di Crema e una della Croce Rossa di Lodi. I sanitari hanno richiesto anche l’intervento di un elisoccorso a causa delle condizioni di uno dei feriti.

Presenti in via Predazzo anche la Polizia Stradale di Crema e i Vigili del Fuoco di Cremona, incaricati dei rilievi e della messa in sicurezza dell’area.

In ospedale in elisoccorso

La donna di 58 anni è stata elitrasportata d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia, mentre il compagno, 61enne, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Cremona. Il terzo coinvolto, un 78enne, non ha avuto bisogno del trasporto ospedaliero.