Inciampa e l'alcol finisce sul fornello: abitazione a fuoco e donna ustionata

Il marito le ha strappato i vestiti di dosso, evitando conseguenze più gravi. Casa inagibile.

Inciampa e l'alcol finisce sul fornello: abitazione a fuoco e donna ustionata
Pubblicato:

Inciampa e l'alcol finisce sul fornello: abitazione a fuoco e donna ustionata. E' successo a Ripalta Cremasca intorno alle 12.30 di oggi, giovedì 19 dicembre 2019.

Abitazione e fuoco

Un incidente domestico che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Siamo a Ripalta Cremasca e intorno alle 12.30 di oggi si è sviluppato un incendio all'interno di un'abitazione di via Manzoni. Da una prima ricostruzione sembra che la padrona di casa avesse in mano una bottiglia d'alcol quando è inciampata e il liquido è finito sul fornello acceso. Si è sprigionata una fiammata che ha colpito in pieno i vestiti della donna trasformandola in una torcia umana.

Salvata dal marito

In quel momento, insieme alla donna, in casa c'erano il marito, i tre figli (uno dei quali gravemente disabile) e la fidanzata di uno di loro. E' stato l'uomo, con grande prontezza di riflessi, a strapparle i vestiti di dosso e ad evitare conseguenze più gravi. Poi sono usciti tutti dall'abitazione mentre sul posto arrivavano i vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Casa inagibile

La donna è stata portata in pronto soccorso con ustioni di secondo grado. Trasportato in ospedale anche il figlio disabile solo per controlli. Illesi gli altri presenti. L'abitazione, completamente avvolta dalle fiamme, è stata dichiarata inagibile.

(Foto di copertina: il complesso di villette in cui si trova l'appartamento andato a fuoco)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali