TRA CREMONA E PONTEVICO

Incendio sterpaglie in A21, il fumo invade le corsie di marcia

Sul posto, nel pomeriggio di domenica, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco

Incendio sterpaglie in A21, il fumo invade le corsie di marcia
Pubblicato:

Incendio sterpaglie in A21, il fumo invade le corsie di marcia: sul posto, nel pomeriggio di domenica, sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Incendio sterpaglie in A21

Un'imprevista emergenza ha avuto luogo nel primo pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio 2024, lungo l'autostrada A21, tra Cremona e Pontevico. Le sterpaglie situate nell'aiuola spartitraffico hanno preso fuoco, generando una densa nube di fumo che ha invaso entrambe le corsie di marcia e provocato rallentamenti significativi al traffico.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

L'allerta è scattata rapidamente e i Vigili del Fuoco di Cremona, coadiuvati dai colleghi del distaccamento di Verolanuova, sono intervenuti con prontezza per contenere l'incendio. I pompieri hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme, mentre la Polizia Stradale gestiva il traffico, che è stato inevitabilmente rallentato durante le operazioni di spegnimento. Gli automobilisti, costretti a procedere a bassa velocità a causa del fumo denso generando sul posto code che hanno raggiunto poco più di un chilometro.

Le cause

Fortunatamente, l'intervento tempestivo ha evitato conseguenze più gravi. La segnalazione rapida da parte di alcuni conducenti e l'efficace risposta dei Vigili del Fuoco sono state decisive per evitare danni maggiori. La causa dell'incendio è ancora sotto indagine, ma si ipotizza che un mozzicone di sigaretta gettato da un veicolo in transito possa essere stato il fattore scatenante.

Seguici sui nostri canali