PIANENGO
Incendio nel garage, sei famiglie evacuate e palazzina inagibile
Le fiamme, divampate la scorsa notte, hanno interessato uno stabile di due piani
Pubblicato:
Le fiamme, divampate la scorsa notte, hanno interessato uno stabile di due piani
Incendio nella notte tra domenica 30 giugno e lunedì 1 luglio 2024 a Pianengo: le fiamme sono divampate nel garage di una palazzina di due piani rendendola inagibile. Sei famiglie evacuate.
Un incendio scoppiato la scorsa notte a Pianengo, in via Cimitero 61, ha costretto sei famiglie a lasciare le proprie abitazioni. L'incendio, iniziato nel garage interrato di una palazzina di due piani, che ospita anche otto richiedenti asilo ospitati dalla Caritas diocesana di Crema.
L'allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno notato le fiamme e hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco. I pompieri sono giunti sul posto rapidamente, ma il loro lavoro è stato complicato dalla collocazione del garage e dall'intensità delle fiamme, che hanno avvolto due auto e altri oggetti depositati nello spazio.
Cinque delle sei famiglie residenti nella palazzina erano presenti e sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco al loro arrivo. La sesta famiglia si trova invece in vacanza. Le 18 persone evacuate hanno trovato rifugio temporaneo presso parenti e amici, mentre gli otto richiedenti asilo sono stati trasferiti presso la Caritas o in hotel.
Le operazioni di spegnimento dell'incendio si sono protratte fino alle 4.30 del mattino. Al momento, le cause dell'incendio restano sconosciute e tutte le ipotesi sono al vaglio. In giornata è previsto un sopralluogo per valutare i danni strutturali e determinare l'origine delle fiamme. Sembra però probabile che l'incendio sia iniziato da una delle due automobili parcheggiate nel garage, propagandosi poi rapidamente all'altra vettura e agli oggetti circostanti.
(Foto di copertina: immagine di archivio)