Incendio in appartamento, ustionati la proprietaria e un vicino di casa
La donna avrebbe gettato del liquido infiammabile sulla stufa per accenderla, generando le fiamme
Incendio in un appartamento di Crema: ustionati la proprietaria e un vicino di casa. Fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze.
Incendio in appartamento
Un incendio è divampato nella serata di ieri, martedì 15 ottobre 2024, in un'abitazione al civico 3 di via Rampazzini, nel quartiere Ombriano di Crema. L'allarme è scattato intorno alle 20.30, con l'immediato intervento delle forze di soccorso, tra cui Croce Rossa e Verde, automedica, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. La strada è stata prontamente chiusa al traffico per facilitare le operazioni.
Liquido infiammabile sulla stufa
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe stato causato dall'uso improprio di alcool per accendere una stufa. La proprietaria dell'abitazione, infatti, avrebbe versato il liquido infiammabile sulla stufa, che ha subito preso fuoco.
Ustionati proprietaria e vicino
Nel violento ritorno di fiamma, la donna è rimasta ustionata, e il divano presente nella stanza è stato avvolto dalle fiamme.
Un vicino di casa arrivato in aiuto della donna, ha riportato ustioni a una gamba mentre tentava di spegnere l'incendio. Entrambi i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso: le loro condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione.
Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno rapidamente domato l’incendio, evitando ulteriori danni.