PALAZZO PIGNANO

Incendio devasta fienile, Vigili del Fuoco in azione sei ore per domare le fiamme

A fuoco 60 rotoballe di fieno oltre ad alcuni macchinari agricoli

Incendio devasta fienile, Vigili del Fuoco in azione sei ore per domare le fiamme
Pubblicato:

Incendio devasta un fienile nel tardo pomeriggio del 31 dicembre 2024 a Palazzo Pignano: Vigili del fuoco in azione diverse ore per domare le fiamme.

Incendio fienile

Ieri sera, martedì 31 dicembre 2024, un violento incendio ha ridotto in cenere un fienile, causando danni significativi alla struttura in legno, ad alcuni macchinari agricoli e distruggendo circa 60 rotoballe di fieno. E' successo in un'azienda agricola di Scannabue, frazione di Palazzo Pignano.

Vigili del Fuoco al lavoro

Le fiamme sono divampate intorno alle 18, proprio mentre ci si preparava a salutare l'anno nuovo. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con due squadre. L'operazione per domare il rogo si è rivelata complessa e ha richiesto circa sei ore di lavoro incessante, durante le quali è stato necessario circoscrivere le fiamme per evitare che si propagassero ad altre aree dell'azienda agricola.

Come da protocollo in situazioni di questo tipo, il fieno presente nel fienile è stato smassato e distribuito su un'ampia area all'aperto, dove è stato abbondantemente irrorato d'acqua per evitare che eventuali braci potessero riaccendere le fiamme. Un'operazione che proseguirà anche nella giornata odierna.

Al momento, le cause dell'incendio restano ancora da accertare, e le autorità stanno conducendo le indagini per fare luce sull'accaduto.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Seguici sui nostri canali