Incappucciato in sella ad una bici non si ferma all'alt dei carabinieri poi li aggredisce
Una volta bloccato è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale
Un uomo di 31 anni, in giro incappucciato in bicicletta è stato denunciato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. E' successo a Casale Cremasco
Denunciato 31enne
Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale di un cittadino straniero di 31 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, un controllo stradale eseguito il 18 maggio nei confronti di un uomo da parte dei carabinieri della Stazione di Camisano.
Incappucciato in sella a una bici
Una pattuglia quella notte, verso le 2, mentre percorreva via Roma a Casale Cremasco Vidolasco, ha notato un uomo incappucciato in sella a una bicicletta, che era appena uscito da un complesso abitativo.
Si dà alla fuga
I militari gli hanno intimato di fermarsi, ma l’uomo ha continuato a pedalare, cercando di allontanarsi. Raggiunto con l’auto di servizio, è stato bloccato. Ma mentre un militare scendeva dal mezzo, l’uomo ha spinto con forza lo sportello per fermarlo e poi si è dato alla fuga a piedi.
Aggredisce i carabinieri
I carabinieri lo hanno inseguito e l’uomo è entrato all’interno di un cortile nell’intento di non farsi trovare, ma è stato raggiunto. In quel frangente, ha spinto e strattonato i militari più volte, ma alla fine è stato immobilizzato.
L’uomo è stato identificato attraverso un documento di identità di uno stato europeo e in Italia è risultato senza fissa dimora e avere dei precedenti di polizia. La sua perquisizione è risultata negativa ed è stato accompagnato in caserma a Camisano dove è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.