CREMONA

In un pomeriggio tenta due furti nello stesso supermercato, ma viene fermato dai Carabinieri

Ha cercato di portare via alcune bottiglie di alcolici, ma non è riuscito a farla franca

In un pomeriggio tenta due furti nello stesso supermercato, ma viene fermato dai Carabinieri
Pubblicato:

Cremona, giovane denunciato per rapina impropria e porto abusivo di arma da taglio. Il tentativo di furto si trasforma in rapina, ma il ragazzo torna incredibilmente sulla scena del crimine e viene fermato dai militari.

Denunciato per rapina

Un furto finito con una rapina impropria e un arresto quasi surreale. È quanto accaduto in un supermercato di Cremona lo scorso 6 febbraio 2024, quando un giovane è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona per rapina impropria e porto abusivo di arma da taglio.

Il tentativo di furto

Nel pomeriggio, i militari sono stati allertati da un addetto alla sicurezza del supermercato, il quale aveva notato un gruppo di ragazzi intenti a rubare diverse bottiglie di alcolici. Nel tentativo di fermarli, uno di loro ha reagito con violenza, spintonando più volte l’addetto alla vigilanza per garantirsi la fuga insieme agli altri complici. L’episodio, inizialmente classificato come furto, si è trasformato in rapina impropria a causa dell’uso della forza.

Il secondo tentativo di furto

A rendere ancora più incredibile la vicenda è stato il comportamento dello stesso giovane che, dopo appena un’ora, è tornato nello stesso supermercato, proprio mentre i Carabinieri erano sul posto per raccogliere testimonianze e informazioni sul reato appena avvenuto. Senza accorgersi della presenza dei militari, ha tentato nuovamente di sottrarre altre bottiglie di alcolici. L’addetto alla sicurezza, riconoscendolo immediatamente, ha segnalato la sua presenza ai Carabinieri, che sono prontamente intervenuti fermandolo sul posto.

Un coltello nel marsupio

Il giovane è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto nel suo marsupio un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm. L’arma è stata sequestrata e la refurtiva restituita ai responsabili del supermercato. Il ragazzo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria e per porto abusivo di arma da taglio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali